Prospettive svizzere in 10 lingue

FR: Dominique de Buman non si ripresenterà nel 2019

L'attuale presidente del Consiglio nazionale Dominique de Buman (PPD/FR) non si presenterà nel 2019 per un quinto mandato KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA VALLE sda-ats

(Keystone-ATS) Il consigliere nazionale Dominique de Buman (PPD/FR) non si presenterà per un quinto mandato sotto la Cupola federale.

L’attuale presidente della Camera del popolo applica così gli statuti del Partito popolare-democratico friburghese, che consentono al massimo quattro legislature, si legge in una nota odierna.

Nei media locali circolavano voci su un eventuale cambiamento degli statuti per permettere all’ex sindaco della città di Friburgo di proseguire la sua carriera a Berna. Ma l’interessato confida in “giovani motivati” incaricati di difendere i due seggi del PPD friburghese al Nazionale nel 2019.

“Non sono un Sesselkleber (un deputato attaccato al cadreghino ndr)”, ha aggiunto de Buman all’agenzia Keystone-ATS. Il 62enne friburghese sta attualmente terminando la sua quarta legislatura di fila al Consiglio nazionale. Il PPD ringrazia il suo rappresentante che ha portato in alto i valori della Svizzera e della democrazia cristiana, precisa il comunicato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR