Prospettive svizzere in 10 lingue

Migranti in arrivo nella Svizzera orientale

Martedì mattina a Buchs, nella Svizzera orientale, c'erano tanti poliziotti e giornalisti  ad attendere l'arrivo di profughi dall'Austria e dall'Ungheria. Sui treni in arrivo, il numero di esuli era al disotto delle previsioni. Intanto però le guardie di confine aumentano i controlli, anche sulle strade.

“Al centro della nostra attività ci sono effettivamente i flussi migratori. Non ci concentriamo però solo sulle stazioni, ma anche sulla strada”, ha indicato Markus Kobler, comandante delle Guardie di confine della Regione III. “Vogliamo evitare scene come quelle viste recentemente in Austria. Aumentiamo dunque i controlli dei vani di carico dei veicoli”. 

Contenuto esterno
 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR