The Swiss voice in the world since 1935

Galenica: utile netto in crescita per la 17esima volta consecutiva

(Keystone-ATS) Utile netto in crescita nel 2012 per Galenica: il gruppo farmaceutico bernese ha chiuso l’esercizio con un risultato netto di 274,8 milioni di franchi, il 7,5% in più dei dodici mesi precedenti. Si tratta del diciassettesimo anno consecutivo che presenta una progressione a due cifre, sottolinea la società in una nota odierna. A livello operativo, l’EBIT è salito del 6,9% a 349,6 milioni.

Il consiglio di amministrazione proporrà all’assemblea generale del 2 maggio di aumentare il dividendo del 22% a 11 franchi per azione. Già pubblicato a gennaio, il giro d’affari netto consolidato di Galenica è cresciuto del 3,4% a quasi 3,3 miliardi di franchi.

“Per il 2013, gli obiettivi si iscrivono nella continuità e la prospettiva di uno sviluppo a lungo termine”, ha dichiarato presidente esecutivo Etienne Jornod, citato nel rapporto annuale. A suo avviso, il gruppo deve concentrarsi su obiettivi intermedi. Per l’esercizio in corso la direzione prevede un risultato positivo in linea con quello dell’anno precedente.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR