The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Gaza: colpito grattacielo al-Jala, sede di media

L'aviazione israeliana ha colpito, dopo un breve preavviso, il grattacielo al-Jala, nel pieno centro di Gaza, che ospita fra l'altro le sedi di al-Jazeera e di agenzie internazionali di informazione. L'edificio è crollato. KEYSTONE/AP sda-ats

(Keystone-ATS) L’aviazione israeliana ha colpito, dopo un breve preavviso, il grattacielo al-Jala, nel pieno centro di Gaza, che ospita fra l’altro le sedi di al-Jazeera e di agenzie internazionali di informazione.

Lo ha riferito la radio militare israeliana. Nei piani elevati ci sono le sedi di al-Jazeera e di agenzie internazionali di informazione, tra le quali l’Associated Press. Gli altri piani sono occupati da uffici commerciali.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Video diffusi sul web mostrano che dopo l’attacco il grattacielo al-Jala è crollato.

Poco dopo il portavoce delle Brigate Ezzedin al-Qassam, ala militare di Hamas, ha preannunciato: “La nostra reazione scuoterà Israele. Ora state a guardare”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR