The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

GE: incendio con due morti a Vernier, arrestato un sospetto

Un uomo di 56 anni è stato arrestato in quanto sospettato di essere all'origine del rogo che, il 6 luglio a Vernier (GE), aveva causato la morte di una madre e suo figlio. (Foto simbolica) KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI sda-ats

(Keystone-ATS) Un uomo di 56 anni è stato arrestato ieri dalle forze dell’ordine ginevrine: è sospettato di essere all’origine del rogo che, il 6 luglio a Vernier (GE), aveva causato la morte di una madre e suo figlio. Lo comunica la procura di Ginevra in una nota odierna.

Il sospetto è stato interrogato dalla procuratrice incaricata del caso, che ha chiesto al giudice dei provvedimenti coercitivi di disporre la detenzione preventiva nei confronti del 56enne. L’uomo contesta i fatti e nei suoi confronti si applica la presunzione d’innocenza.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Le vittime dell’incendio, divampato nel quartiere Lignon di Vernier, erano una donna di 28 anni e il figlio tredicenne, entrambi ritrovati nella tromba delle scale di un edificio e privi di sensi. Fin dall’inizio non si escludeva l’ipotesi di una pista dolosa.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR