Prospettive svizzere in 10 lingue

Bienne, una città tra l’ordinario e l’insolito

L’esposizione "Bienne - (stra)ordinaria", che si svolge nel quadro delle Giornate della fotografia di Bienne 2013, mostra la città bernese negli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso. A quell’epoca, la polizia aveva ingaggiato un fotografo per documentare gli eventi ordinari e insoliti.

Presentate per la prima volta al pubblico, le immagini di incidenti, di catastrofi o di infrazioni stradali mettono in risalto, a volte con umorismo, l’evoluzione dei costumi e lo sviluppo della città. Siccome le fotografie originali non sono accompagnate da alcuna indicazione, i visitatori della mostra sono invitati ad annotare su un libro le loro informazioni sulle immagini. (Immagini: Archivio comunale di Bienne).

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR