GR: ferito ad entrambe le braccia nei pressi di una seggiovia
Ieri un impiegato degli impianti di risalita di Rueras (Val Surselva, GR) ha riportato ferite ad entrambe le braccia. Poiché l'elicottero di soccorso non ha potuto volare a causa del maltempo, il ferito è stato soccorso in motoslitta.
L'incidente è accaduto mentre il 59enne, ritto su una scala appoggiato all'impianto, stava lubrificando le catenarie della seggiovia Mulinatsch della stazione a valle in località Dieni (Rueras, GR). Nel suo comunicato odierno la Polizia cantonale dei Grigioni precisa che la scala è scivolata improvvisamente e il braccio destro dell'operaio è stato trascinato dall'ingranaggio a catena. L'operaio è caduto da un'altezza di tre metri e ha riportato ferite ad entrambe le braccia.
L'uomo è riuscito a fermare la macchina da solo e ad allertare i servizi di soccorso. Siccome l'elicottero della Rega non ha potuto alzarsi in volo a causa delle condizioni meteorologiche, l'operaio è stato dapprima trasportato in motoslitta al villaggio di Dieni e successivamente in ambulanza all'Ospedale di Ilanz.