The Swiss voice in the world since 1935

GR: Cazis, moto contro cervo, centauro ferito

Uno sfortunato motociclista si è scontrato stamattina a Cazis (GR) con un cervo che stava attraversando la strada ed ha riportato ferite di media entità in seguito alla caduta. Polizia cantonale GR sda-ats

(Keystone-ATS) Uno sfortunato motociclista si è scontrato stamattina a Cazis (GR) con un cervo che stava attraversando la strada ed ha riportato ferite di media entità in seguito alla caduta. Lo comunica la polizia cantonale in una nota.

Il centauro, 51 anni, guidava sulla strada italiana H13 da Thusis in direzione di Rothenbrunnen, quando a Cazis, poco dopo le 11.30, un cervo è spuntato dal lato destro della strada ed ha attraversato. Nonostante i tentativi di evitare lo scontro, l’uomo ha colpito l’animale e si è schiantato al suolo.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Subito dopo, anche un furgone che guidava nella direzione opposta si è scontrato con il cervo ed ha urtato anche la moto. Il ferito è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Thusis (GR). La motocicletta è rimasta gravemente danneggiata mentre il furgone ha riportato esigui danni materiali. Il cervo è morto in seguito all’incidente.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR