GR: incidente in seguito a sorpasso spericolato a Tamins
(Keystone-ATS) Un sorpasso spericolato stamani in territorio di Tamins (GR), sulla strada che conduce a Flims e Disentis, ha causato uno spettacolare incidente della circolazione. Il temerario autista del furgone autore della manovra è ricercato.
Il pirata della strada ha superato un camion poco dopo le 6.30 malgrado la segnaletica lo vietasse esplicitamente ed ha proseguito il viaggio in direzione di Flims, indica un comunicato diramato dalla polizia cantonale. Un automobilista che sopraggiungeva correttamente nella direzione opposta ha fatto in tempo a fermarsi permettendo al furgone di concludere la manovra.
Non è invece riuscito a interrompere la propria corsa un secondo automobilista, 35enne, che viaggiava in direzione di Coira. Per evitare la collisione con la vettura ferma, ha tentato di virare a sinistra. Si è comunque scontrato con la parte posteriore dell’auto che lo precedeva, rovesciato sul fianco destro e fermato tra la parete rocciosa al margine della strada e la cabina del mezzo pesante.
Nel comunicato la polizia retica, che non precisa se qualcuno sia rimasto ferito, invita l’autista del furgone a manifestarsi. Le forze dell’ordine sono pure alla ricerca di eventuali testimoni dell’incidente e di automobilisti che potessero fornire indicazioni sul camioncino.