Prospettive svizzere in 10 lingue

GWAND

La parola d’ordine quest’anno è blan©k: un gioco di parole a cavallo fra tre lingue. Blanc come il francese “bianco, puro, pulito”. Blank come l’inglese “vuoto, spazio da riempire”.

Blank in tedesco sta per “squattrinato”: caratteristica di tanti giovani creatori di moda. Gwand sarà alla Lumag Hall di Lucerna i prossimi 29 e 30 novembre con un Fashion Evening: una serata di lustrini e sfilate, per il meglio della moda svizzera.

Ci saranno le scuole d’arte e design e sarà consegnato il prestigioso Swiss Textiles Award 2002: un premio in facilities, occasioni ed opportunità per giovani creatori di moda.

Testimoni del successo, i vincitori dell’edizione 2001, Tran Hin Phu (Basilea) e Daniel Herman (Zurigo), che grazie al premio hanno potuto dedicarsi esclusivamente a fare crescere i loro ateliers.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR