Helvetia: ulteriore crescita nella previdenza professionale
(Keystone-ATS) Ulteriore crescita di Helvetia nella previdenza professionale: lo scorso anno la raccolta premi è infatti salita del 6,8% a 2,09 miliardi di franchi.
“Grazie a una solida performance degli investimenti e ai buoni risultati attuariali, si legge in un comunicato, l’utile è balzato a 54,1 milioni di franchi, dai 34,1 milioni dell’anno precedente.
Nonostante la situazione sempre tesa sui mercati finanziari, il comparto previdenza professionale ha ottenuto un reddito d’investimento lordo pari a 347,7 milioni di franchi (anno precedente: 310,7 milioni di franchi). In relazione al valore contabile, il rendimento corrisponde al 2,94%.
I costi per polizza sono stati di 426 franchi e hanno quindi registrato un calo rispetto ai 437 franchi dell’anno precedente.
“La crescita costante della previdenza professionale dimostra che l’assicurazione integrale è un modello vincente”, ha fatto sapere il CEO Philipp Gmür. Nell’anno di riferimento il numero di assicurati di Helvetia è salito di oltre 5’000 unità a 183’337 persone, afferma il comunicato.