Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Hockey: altro exploit della Svizzera, battuta la Cechia

Sabato sera a Mannheim, i rossocrociati sono riusciti a vincere la loro quarta partita consecutiva ai Campionati del mondo di hockey su ghiaccio, imponendosi per 3 a 2 contro la Cechia.

Chi fermerà questa nazionale svizzera? La domanda è più che mai d'attualità dopo il quarto successo consecutivo dei rossocrociati, una prima nella storia dei Campionati del mondo.

Grazie alla vittoria contro la Cechia, la squadra diretta alla transenna da Sean Simpson è praticamente sicura di accedere ai quarti di finale.

Scesi in pista senza nessun timore reverenziale – e malgrado il fatto che non avessero mai battuto la Cechia in una partita dei campionati del mondo – gli elvetici sono passati in vantaggio con Plüss al quinto minuto e hanno raddoppiato dieci minuti dopo con Andreas Ambühl. I cechi hanno accorciato le distanze al 25' con Marek. Una reta che non ha innervosito più di quel tanto i rossocrociati, che al 32' sono riusciti a riprendere due lunghezze di vantaggio, ancora una volta con Ambühl.

Al 35' Blatak, in superiorità numerica, ha siglato il 3 a 2, ma grazie a una buona prestazione difensiva gli elvetici sono riusciti a preservare il vantaggio nell'ultimo periodo.

Lunedì la Svizzera affronterà la Norvegia, una squadra già sconfitta a due riprese nelle amichevoli di preparazione ai Campionati del mondo. Nell'ultimo incontro del girone intermedio, gli svizzeri se la vedranno poi con la Svezia.

swissinfo.ch e agenzie


Link

×