Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Hockey su ghiaccio: semifinali promettenti

I campioni in carica del Davos se la vedranno con i leoni di Zurigo, mentre il sorprendente Friborgo affronterà il Ginevra-Servette.

Imponendosi nella settima e decisiva gara contro lo Zugo (4 a 0), il Davos si è qualificato per le semifinali del campionato svizzero di hockey su ghiaccio. Quella dei giocatori grigionesi è stata una vera e propria impresa, visto che sono riusciti a ribaltare una serie che li vedeva in svantaggio per 3 a 0.

Il Davos affronterà, a partire da sabato, la squadra più ermetica del campionato: lo ZSC Lions, che in precedenza ha eliminato i rivali zurighesi del Kloten per 4 a 1. Le due compagini si erano già incontrate nei quarti di finali della stagione scorsa. I grigionesi si erano allora imposti per 4 vittorie a 3.

L'altra semifinale vedrà coinvolte due squadre romande: il sorprendente Friborgo-Gotteron (che nei quarti ha eliminato i grandi favoriti del Berna) e il Ginevra-Servette, secondo in campionato.

Si tratta della prima semifinale al 100% romanda da quando sono stati introdotti i playoff nel 1986. Per il Ginevra-Servette (vincitori nei quarti contro il Rapperswil) è la seconda apparizione a questo stadio dopo la stagione 2004.

Nel girone dei playout (contro la retrocessione in B), l'Ambri Piotta, sconfitto nella settima e decisiva partita dai Langnau Tigers, dovrà vedersela con il Basilea.


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.