Prospettive svizzere in 10 lingue

I faraoni invitati al Salone del libro

L'Egitto sarà l'ospite d'onore del 22. Salone internazionale del libro e della stampa che si svolgerà dal 30 aprile al 4 maggio a Ginevra.

Il paese dei faraoni disporrà di un imponente padiglione al Palexpo di Ginevra (nei pressi dell’aeroporto di Cointrin) e sarà rappresentato da grandi scrittori.

Il glorioso passato dell’Egitto sarà inoltre messo in valore da un’esposizione consacrata ai re che hanno governato il paese durante la XVIII e la XIX dinastia, hanno annunciato gli organizzatori.

Il salone sarà pure un’occasione per scoprire (o riscoprire) la ricchezza culturale del canton San Gallo, la cui scena letteraria è oggi rappresentata da scrittori come Niklaus Meienberg o Eveline Hasler.

550 espositori

A questa 22. edizione partecipano oltre 550 espositori da 15 paesi, su una superficie di 35’000 m2.

Per meglio ripartire l’affluenza sui cinque giorni della manifestazione (115mila persone nel 2007), gli organizzatori hanno deciso che il mercoledì 30 aprile l’entrata sarà gratuita.

Parallelamente al salone si svolgerà pure la Fiera internazionale d’arte Europ’Art, il 5. Salone africano del libro, della stampa, e della cultura, così come il tradizionale Salone dello studente.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR