Prospettive svizzere in 10 lingue

Il lavoro sessuale è riconosciuto come attività legale nel Paese in cui vive?

Moderato da: Patricia Islas

Il lavoro sessuale è un’attività legale e regolamentata in Svizzera. Inoltre, le autorità stanno combattendo il traffico di esseri umani nell’industria del sesso. In altre parole, il lavoro sessuale nel Paese alpino è considerato alla stregua di qualsiasi altro, purché sia offerto volontariamente dalla lavoratrice. Nonostante ciò, questa attività è ancora socialmente stigmatizzata. Perché è così secondo lei? Nel Paese in cui vive, il lavoro sessuale è riconosciuto come un’attività legale?



Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!
Marco Camerano
Marco Camerano

no

Jack53
Jack53

Credo che ognuno può fare del proprio corpo ciò che vuole, purchè sia volontario, e credo altrettanto che lo stato deve regolare la prostituzione.
Fatta questa premessa, è stigmatizzata perchè vendere il proprio corpo non è una cosa naturale, e chi lo fa non ha grande rispetto di se stessa, lo fa a scopo di lucro, ma per arrivare a preferire i soldi alla propria dignità, specialmente in un paese benestante come la Svizzera, e dove tutti ricevono aiuti, un tetto e da mangiare, non è una decisione facile, chi lo fa è senza vergogna nè morale.

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I dibattiti più recenti

Le più recenti opportunità per discutere di argomenti importanti con lettori e lettrici di tutto il mondo.

Bisettimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR