Navigation

Il Premio Latsis 2000 al direttore dell'Istituto per l'ecologia

Il laureato del Premio Latsis 2000 professor Laurent Keller. Fondo nazionale svizzero

Il Premio nazionale Latsis 2000 è stato attribuito mercoledì a Laurent Keller, direttore dell'Istituto per l'ecologia dell'Università di Losanna. L'annuncio è stato fatto in una conferenza stampa che si è tenuta a Berna.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 novembre 2000 - 11:20

Il professor Laurent Keller, trentanove anni, riceverà 100 mila franchi quale ricompensa per i suoi lavori nel campo dell'ecologia evolutiva, condotti grazie a studi su colonie di formiche.

Il laureato del premio Latsis, assegnato ogni anno ad un ricercatore che non ha ancora compiuto 40 anni, viene eletto dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS). Il riconoscimento sarà consegnato il 17 gennaio prossimo a Berna.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.