Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Il prestigioso Club 44

Fondato nel 1944 - di qui il suo nome - dall'industriale de La Chaux-de Fonds (Neuchâtel) Georges Braunschweig, ha messo l'arco giurassiano a contatto diretto con il resto del mondo, organizzando conferenze, dibattiti e incontri con i protagonisti della storia e della cultura contemporanee.

Situato non lontano dalla stazione, al primo piano di un edificio neoclassico, il Club 44 è stato progettato dall'architetto italiano Angelo Mangiarotti nel 1957.

È un luogo unico, per il concetto, l'estetica funzionale e conviviale allo stesso tempo. Un luogo dove lo spirito umanistico che ha ispirato il suo fondatore vive ancora per perpetuare la conoscenza, lo spirito di tolleranza e di apertura nella regione orologiera.

Nel mondo "mediatizzato", il club 44 perpetua la sua vocazione di contatto reale e non virtuale con i protagonisti dell'attualità, organizzando all'anno una sessantina di conferenze e altre manifestazioni. Per incontrare politici, giornalisti, scrittori, industriali, filosofi, ricercatori, e tanti altri personaggi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×