Prospettive svizzere in 10 lingue

Il prestigioso Club 44

Fondato nel 1944 – di qui il suo nome – dall’industriale de La Chaux-de Fonds (Neuchâtel) Georges Braunschweig, ha messo l’arco giurassiano a contatto diretto con il resto del mondo, organizzando conferenze, dibattiti e incontri con i protagonisti della storia e della cultura contemporanee.

Situato non lontano dalla stazione, al primo piano di un edificio neoclassico, il Club 44 è stato progettato dall’architetto italiano Angelo Mangiarotti nel 1957.

È un luogo unico, per il concetto, l’estetica funzionale e conviviale allo stesso tempo. Un luogo dove lo spirito umanistico che ha ispirato il suo fondatore vive ancora per perpetuare la conoscenza, lo spirito di tolleranza e di apertura nella regione orologiera.

Nel mondo “mediatizzato”, il club 44 perpetua la sua vocazione di contatto reale e non virtuale con i protagonisti dell’attualità, organizzando all’anno una sessantina di conferenze e altre manifestazioni. Per incontrare politici, giornalisti, scrittori, industriali, filosofi, ricercatori, e tanti altri personaggi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR