Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

In calo nel 2001 fatturato e nuove commesse della Von Roll

Per l'anno in corso il gruppo metallurgico solettese ha già ottenuto una importante commessa dalla Cina

(Keystone Archive)

2001 anno negativo per il gruppo Von Roll. Sia il fatturato del gruppo che il portafoglio delle nuove commesse sono risultate al ribasso.

Il gruppo tecnologico Von Roll ha registrato lo scorso anno un giro d'affari consolidato di 1,658 miliardi di franchi, pari ad un calo del 2,7 per cento rispetto all'anno precedente. Lo ha annunciato venerdì con un comunicato stampa lo stesso gruppo solettese.

Ridotto l'indebitamento

Le nuove commesse sono diminuite del 9 per cento, scendendo a 1,683 miliardi nel periodo in rassegna. Le divisioni Inova (inceneritori) e Isola (isolazioni elettriche) non hanno subìto cali.

Nonostante questo cattivo andamento, Von Roll è riuscita a ridurre il suo indebitamento a meno di 300 milioni di franchi. Alla fine di febbraio, il credito di 100 milioni di franchi, accordato da un consorzio di banche, è stato prorogato. Questa misura -scrive Von Roll - garantisce il finanziamento delle attività operative e la liquidità del gruppo.

Per quanto concerne l'esercizio 2002, Von Roll Inova ha già ottenuto una commessa per 20 milioni di franchi relativa alla costruzione di un inceneritore per rifiuti in Cina. Si tratta del più importante progetto ambientale realizzato da una ditta svizzera nella Repubblica popolare cinese.

swissinfo e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×