Prospettive svizzere in 10 lingue

Istallato in fretta e furia negli aereoporti il logo swiss

Un mito della storia economica, politica e sociale della Svizzera al suolo. Swiss dispiega le ali sul progetto denominato Fenice: la storia dirà se la nuova compagnia aerea di bandiera elvetica sarà miticamente risorta dalle ceneri Keystone Archive

Corsa contro il tempo, nei principali aereoporti svizzeri, per sostituire le insegne Swissair e Crossair con il logo Swiss. Non tutto però sarà pronto per domenica.

Alla stazione ferroviaria sottorreanea dell’aeroporto zurighese di Kloten ed anche al Terminal B, fino a giovedì non era ancora visibile nessuna nuova insegna della swiss. Al terminal A invece, quello della nuova compagnia aerea nazionale, erano già state istallate quattro insegne swiss e Swiss Air Lines, il nome che figurerà nel registro di commercio.

Lotta contro il tempo

I lavori vengono fatti in fretta e furia: «il mandato per cambiare i cartelli è stato dato solo la settimana scorsa» afferma un operaio.

Gli sportelli per il check-in di prima classe e businness hanno già i colori di swiss, mentre quelli della classe economica sono rimasti all’era Swissair. Ci vorrà ancora del tempo anche per adattare le etichette per i bagagli.

A Ginevra il cambiamento di insegne avverrà per tempo, assicurano i responsabili. La bandiera di swiss sventola già sullo scalo aereo di Cointrin. Negli aereoporti di Ginevra e Losanna devono comunque ancora essere aggiornate le insegne delle agenzie.

A Basilea, che fino alla fine di marzo è legalmente la sede di Crossair, il logo swiss è già visibile nella sala delle partenze dell’aeroporto di Mouhluse. L’insegna Crossair però non scomparirà totalmente il primo aprile.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR