Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Le arteplages invitano alla visita

Primo contatto tra la popolazione e le arteplages dell'esposizione nazionale (Neuchâtel)

(Keystone)

Dopo la cerimonia d'inaugurazione, expo.02 ha accolto mercoledì le prime migliaia dei quasi 5 milioni di visitatori attesi fino al 20 ottobre.

Già alcune migliaia di persone si sono aggirate mercoledì nelle arteplages per un primo "assaggio" dell'esposizione nazionale. Molte classi scolastiche e anche numerosi "veterani" dell'expo. Le prime code si sono formate dinnanzi ad alcuni dei 38 padiglioni che attendono un pubblico di 4,8 milioni di visitatori.

Martedì sera, circa 15 mila persone hanno assistito allo spettacolo di apertura, tenuto contemporaneamente a Bienne, Neuchâtel, Morat e Yverdon. Svoltasi sotto un cielo sereno e senza alcun incidente di rilievo, la rappresentazione ideata e diretta da François Rochaix viene riproposta mercoledì e giovedì sera.

Lo spettacolo, che coniugava teatro e musica, momenti forti e momenti meno forti, ha sollevato grande interesse, ma emozioni piuttosto discrete. Significativo, in ogni caso, il suo valore simbolico, con quattro della regione centrale del Seeland che hanno vibrato allo stesso tempo e sulle stesse note.

Le impressioni di swissinfo nei link seguenti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×

In evidenza