Prospettive svizzere in 10 lingue

Le previsioni di MeteoSvizzera sempre più affidabili

Dal 1. aprile 2000, l'istituto svizzero di meteorologia ha cambiato la sua denominazione in MeteoSvizzera Keystone

L'esercizio 2000 di MeteoSvizzera è stato un successo: nonostante le condizioni metereologiche estremamente difficili, l'83 % delle previsioni - in alcune zone l'85 % - si sono rivelate esatte, indica mercoledì il Dipartimento federale dell'Interno.

Il Consiglio federale ha approvato il rapporto 2000 del DFI sulla gestione dell’Ufficio federale di meteorologia e di climatologia (MeteoSvizzera). L’Ufficio ha rispettato gli obiettivi finanziari fissati dalla Confederazione e si è anche impegnato a livello europeo aderendo in luglio al gruppo ECOMET (European Cooperation in Meteorology).

L’Istituto svizzero di meteorologia è stato trasformato in MeteoSvizzera lo scorso aprile, al momento dell’entrata in vigore della nuova Legge sulla metereologia e la climatologia.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR