Prospettive svizzere in 10 lingue

LETTERATURA: Salone del libro e della stampa

Un mondo incantato tutto da scoprire swissinfo.ch

Ginevra, dal 28 aprile al 2 maggio

Il Salone del libro di Ginevra è come un grande labirinto dove migliaia di visitatori si fanno strada tra un fitto dedalo di libri, piccolo botteghe, animazioni ed eventi paralleli. Un mondo tutto da percorrere e da scoprire.

A cominciare dalle mostre dedicate alla Svezia e ai comuni della Savoia, ospiti d’onore di questa 24esima edizione, fino alla retrospettiva delle opere dell’artista vodese Félix Vallotton (1865-1925).

Il paese scandinavo presenterà diversi autori di romanzi polizieschi, come Camille Läckberg, Henning Mankell, Hakan Nesser e Stieg Larsson, ma anche i più classici come August Strindberg e Astrid Lindgren. Quanto al Salone africano, ricorderà i 50 anni di indipendenza di molti paesi del continente e renderà omaggio a Haiti.

Sui 40’000 metri quadrati del salone saranno presenti oltre 200 case editrici di 15 paesi, 24 delle quali per la prima volta a Ginevra.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR