Logitech alla conquista del mondo video

Leader mondiale nelle periferiche per computer, la società vodese Logitech ha acquisito la società americana LifeSize Communications per 408 milioni di franchi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 novembre 2009 - 16:30

LifeSize Communications, che ha sede ad Austin (Texas), occupa un ruolo centrale nel settore della comunicazione video ad alta definizione, indica una nota di Logitech pubblicata mercoledì.

L'azienda texana, fondata nel 2003, ha alle sue dipendenze 300 collaboratori sparsi in tutto il mondo e vanta 9mila clienti in 80 paesi. Il suo giro d'affari ammonta a 90 milioni di dollari nel 2009 e quest'ultima prevede una crescita del 40-60% per il 2010.

«Con questa acquisizione, Logitech si augura di accrescere la sua leadership nella comunicazione video su computer», ha dichiarato il presidente della direzione Gérald Quindlen. L'azienda americana continuerà comunque ad operare autonomamente in seno al gruppo sotto la direzione dell'attuale CEO Craig Malloy.

swissinfo.ch e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo