Prospettive svizzere in 10 lingue

Martina Schild terza in super-G

A Haus, la sciatrice elvetica sale sul gradino più basso del podio insieme all'italiana Nadia Fanchini. La gara è stata vinta dalla statunitense Lindsey Vonn. Seconda Anja Pärson.

Le nevi austriache hanno regalato a Martina Schild il terzo podio in Coppa del mondo, un risultato che la sciatrice di Grindelwald aspettava da due anni, ovvero dalla sua vittoria in supergigante a Lake Louise (dicembre 2007).

Partita con il pettorale numero due, la Schild ha dato il la alle compagne: la squadra svizzera è riuscita a piazzare quattro ragazze nelle prime dieci. Andrea Dettling si è classificata sesta, Nadja Kamer settima e Nadia Styger nona. È andata male invece a Fabienne Suter e Fränzi Aufdenblatten che non hanno portato a termine la gara.

Nonostante il buon risultato d’insieme della squadra elvetica, la protagonista assoluta è stata ancora una volta la statunitense Lindsey Vonn, che ha festeggiato la 27esima vittoria in Coppa del mondo, la terza in pochi giorni. A Haus, infatti, la Vonn ha vinto non solo il supergigante, ma anche le due discese che l’hanno preceduto.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR