Prospettive svizzere in 10 lingue

Mondiali di sci: discesa femminile rinviata

La discesa in programma domenica pomeriggio ai campionati mondiali di sci in Val d'Isère è stata rinviata a lunedì pomeriggio a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

La neve caduta in abbondanza fin da sabato sulla Savoia non ha permesso di aprire alle competizioni della pista di Solaise. Dopo essere stata spostata per due volte, la gara, in programma per le 13.00 di domenica, è stata definitivamente rinviata al giorno successivo.

Si tratta del primo rinvio di una competizione durante questi mondiali. La discesa femminile è molto attesa in Svizzera, in particolare dopo l’ottimo secondo posto di Lara Gut venerdì nella super combinata.

Oltre all’argento della 17enne ticinese, nei Mondiali di Val d’Isère la squadra svizzera ha conquistato l’oro nel supergigante maschile con Didier Cuche e l’argento e bronzo nella discesa maschile con Cuche e Carlo Janka.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR