Prospettive svizzere in 10 lingue

“È straordinario, unico e sensazionale”

Davanti al Palazzo federale a Berna, i sostenitori delle neoelette consigliere federali festeggiano una giornata storica. Sono orgogliosi del risultato e felici della doppia elezione femminile.

Il parlamento elvetico ha eletto la vallesana Viola Amherd e la sangallese Karin Keller-Sutter al governo federale. Molte persone dei loro rispettivi cantoni sono accorse a Berna per seguire da vicino lo svolgimento delle elezioni ed hanno esultato di fronte al loro successo.

Entrambe le neoelette, nonostante i numerosi appuntamenti ufficiali e con i media, hanno trovato il tempo di andare a fare un bagno di folla sulla Piazza federale. Strette di mani, abbracci, sorrisi e gli immancabili selfie sono stati apprezzati sia dal pubblico che dalle due nuove ministre.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR