Prospettive svizzere in 10 lingue

MUSICA: Moon and Stars

Massive Attack Keystone

Locarno, dal 7 al 17 luglio

Il cartellone 2010 di Moon and Stars, fiore all’occhiello dell’estate musicale, è fatta di grandi ritorni, di classici del pop e del rock e … di diverse incognite. A differenza della scorsa edizione – che ha attirato oltre 75mila persone, quest’anno i riflettori saranno puntati su personaggi che calcano le scene ormai da parecchio. Tra questi figura senza dubbio il chitarrista e cantante britannico Mark Knopfler (16 luglio), fondatore e leader carismatico della celebre rock band Dire Straits, i Toto (15 luglio) che tornano a suonare assieme per poche esibizioni, e gli ZZ Top (10 luglio), con le loro barbe lunghe e le chitarre acide.

Più moderne, invece, le atmosfere dei Massive Attack, che il 9 luglio presenteranno il loro ultimo album (Heligoland) e potranno contare sulla voce di Martina Topley Bird per uno show che promette suggestioni e visivi.

Tra i grandi ritorni non poteva mancare Eros Ramazzotti (per la terza volta a Locarno, il 13 luglio), P!nk (12 luglio) e Jamiroquai (14 luglio). La serata svizzera sarà infine affidata al rapper vodese Stress, fresco di due premi agli Swiss Music Award. A lui l’onore di chiudere questa settima edizione, il 17 luglio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR