Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

MUSICA: Moon and Stars

Massive Attack

(Keystone)

Locarno, dal 7 al 17 luglio

Il cartellone 2010 di Moon and Stars, fiore all’occhiello dell’estate musicale, è fatta di grandi ritorni, di classici del pop e del rock e … di diverse incognite. A differenza della scorsa edizione – che ha attirato oltre 75mila persone, quest’anno i riflettori saranno puntati su personaggi che calcano le scene ormai da parecchio. Tra questi figura senza dubbio il chitarrista e cantante britannico Mark Knopfler (16 luglio), fondatore e leader carismatico della celebre rock band Dire Straits, i Toto (15 luglio) che tornano a suonare assieme per poche esibizioni, e gli ZZ Top (10 luglio), con le loro barbe lunghe e le chitarre acide.

Più moderne, invece, le atmosfere dei Massive Attack, che il 9 luglio presenteranno il loro ultimo album (Heligoland) e potranno contare sulla voce di Martina Topley Bird per uno show che promette suggestioni e visivi.

Tra i grandi ritorni non poteva mancare Eros Ramazzotti (per la terza volta a Locarno, il 13 luglio), P!nk (12 luglio) e Jamiroquai (14 luglio). La serata svizzera sarà infine affidata al rapper vodese Stress, fresco di due premi agli Swiss Music Award. A lui l’onore di chiudere questa settima edizione, il 17 luglio.


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.