Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Nel 2012 Hitzfeld andrà in pensione?

L’allenatore della nazionale svizzera di calcio Ottmar Hitzfeld smentisce la notizia pubblicata giovedì dal giornale online TZ secondo cui avrebbe concluso la carriera nel 2012.

«Al momento ho ancora due anni di contratto con la Svizzera. Questi saranno anche gli ultimi anni come allenatore», ha affermato l’ex tecnico del Bayern Monaco. Dal canto suo, il portavoce dell’Associazione svizzera di football (ASF), Marco von Ah, non ha confermato il comunicato del 61enne tedesco.

Nel corso delle ultime settimane, Hitzfeld aveva lasciato intendere che l’ASF sarebbe stato il suo ultimo datore di lavoro. Finora, però, non si era ancora espresso sul suo futuro.

Se la Svizzera si qualificherà, il Campionato europeo 2012, che si svolgerà in Ucraina e Polonia, sarà per l’attuale selezionatore elvetico l’ultimo importante appuntamento di una gloriosa carriera.

I maggiori successi li ha raccolti con il Bayern Monaco e con il Borussia Dortmund. Nel recente Mondiale in Sudafrica si è preso anche lo sfizio di battere la Spagna per 1 a 0 nella partita d’esordio.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.