Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Nestlé: panini miliardari

Nestlé prende sempre più peso nel settore dei surgelati

(swissinfo.ch)

Nestlé acquisterà per 2,6 miliardi di dollari (3,86 miliardi di franchi) la società Chef America Inc, principale produttore Usa di panini e snack surgelati.

I panini e gli snack sono venduti con i marchi Hot Pockets, Lean Pockets e Croissant Pockets, ha indicato oggi il gigante alimentare con sede a Vevey (VD).

Questi marchi rappresentano il 50 per cento di «questo mercato in forte espansione», scrive Nestlé. La crescita annua media delle vendite di Chef America ha superato il 10 per cento fra il 1996 e il 2001. L'aumento per quest'anno dovrebbe essere di oltre il 15 per cento.

«Chef America rappresenta un complemento ideale e strategicamente importante per le nostre attività nel campo dei prodotti surgelati negli Stati Uniti, che comprendono Stouffer's e Lean Cuisine», ha precisato Peter Brabeck, presidente della direzione della multinazionale, citato nel comunicato.

Questa transazione «offrirà a Nestlé una posizione di leader in due delle tre categorie principali sul più grande mercato dei prodotti surgelati del mondo», ha aggiunto il direttore generale.Il costo dell'operazione comprende il rilevamento dei debiti della società americana, che ha sede a Denver, in Colorado.


swissinfo e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×