Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Nuovo allenatore per Roger Federer

Dopo quasi due anni di attesa, il numero due del tennis mondiale sembra aver trovato il suo nuovo allenatore. Si tratta dell'australiano Darren Cahill, che aveva già portato alcuni anni fa Lleyton Hewitt ai massimi livelli del tennis e aveva allenato per alcuni anni anche Andre Agassi.

Rimasto senza coach dal maggio del 2007, quando aveva rinunciato ai servizi di Tony Roche, Roger Federer vuole ora ricorrere all'esperienza di Darren Cahill per affrontare le sfide che lo attendono nel corso di questa stazione agonistica. Un accordo definitivo non è stato ancora confermato: secondo quanto indicato dalla stampa svizzera, Federer e Cahill stanno attualmente esaminando le basi di una collaborazione futura. L'anno scorso il tennista svizzero si era servito per alcuni mesi della consulenza di José Higueras, senza tuttavia farsi generalmente accompagnare dall'allenatore spagnolo sui campi da gioco.

Con Darren Cahill, che viene considerato uno dei migliori allenatori del circuito tennistico, Federer tenterà di riconquistare il primo della classifica ATP saldamente guidata dalla fine dell'anno scorso dallo spagnolo Rafael Nadal. Con il nuovo allenatore australiano, il campione svizzero cercherà inoltre di dotarsi di armi migliori per superare l'attuale numero uno del tennis mondiale, che si è imposto in buona parte delle sfide dirette e ha conquistato un mese fa il trofeo dell'Open d'Australia, battendo in finale lo stesso Federer.

Dopo aver rinunciato a rappresentare la Svizzera nel prossimo incontro valido per la Coppa Davis, il fuoriclasse elvetico si appresta a partecipare la settimana prossima al torne di Indiana Wells.


Link

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×