Prospettive svizzere in 10 lingue

Olimpiadi: la House of Switzerland è pronta

Presenza Svizzera ha presentato martedì a Zurigo il quartier generale della squadra elvetica ai Giochi olimpici invernali di Vancouver, che inizieranno il 12 febbraio.

La House of Switzerland aprirà le sue porte il 5 febbraio. Le sedi saranno due, una a Vancouver e l’altra a Whistler, località che accoglierà tutte le competizione sulla neve.

In queste strutture saranno organizzati i festeggiamenti in caso di medaglia. L’ente radiotelevisivo nazionale svizzero, la SRS SSR idée suisse, ha inoltre scelto di allestirvi il suo studio. Secondo la ministra dell’economia Doris Leuthard, la House of Switzerland offre pure l’opportunità alle imprese elvetiche di farsi conoscere in modo mirato sul mercato canadese.

La Maison de la Suisse – come è anche stata denominata in omaggio alle lingue nazionali del Canada – è nata grazie a una collaborazione tra settore pubblico e privato. La Confederazione partecipa al progetto, che costa 2,1 milioni di franchi, con un importo di 1,5 milioni. Il 15% del budget è a carico di Engadin St. Moritz, l’ente che si occupa della promozione della regione grigionese, della SRG SSR idée suisse, di Swiss Olympic e di Svizzera Turismo. Il 13% è invece coperto da partner dell’economia privata.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR