Prospettive svizzere in 10 lingue

Organo di mediazione per swissinfo.ch

Portait Sylvia Egli von Matt
Sylvia Egli von Matt swissinfo.ch

L'organo di mediazione interviene quale intermediario tra il pubblico e le persone e istituzioni oggetto di una copertura mediatica da un lato, e le redazioni di swissinfo.ch dall'altro.

Questa istituzione si occupa della trattazione dei reclami relativi al contenuto redazione che viola i principi definiti negli articoli 4 e 6 della Legge sulla radiotelevisione. L’organo di mediazione esamina il caso e funge da mediatore tra le parti.

Chiunque può presentare un reclamo relativo al contenuto redazionale pubblicato da swissinfo.ch al competente organo di mediazione. Il testo deve essere inoltrato per iscritto e brevemente motivato.

L’organo di mediazione esercita la sua attività in modo indipendente. Dal punto di vista amministrativo è legato al Consiglio del pubblico.

Contatto:
Sylvia Egli von Matt
swissinfo-ombudsstelle at bluewin.ch


Piattaforma SSR per segnalazioni di illeciti

Piattaforma per segnalazioni di illecitiCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR