Prospettive svizzere in 10 lingue

Pattinaggio, Sarah Meier sesta a Göteborg

La zurighese di 23 anni ha eguagliato il suo miglior risultato in occasione dei campionati del mondo di pattinaggio artistico in corso in Svezia.

Settima dopo il programma corto, Sarah Meier è riuscita a guadagnare un rango grazie al programma lungo e a concludere al sesto posto, uguagliando così la sua prestazione in occasione dei Mondiali di Calgary nel 2006.

“Comincio veramente a divertirmi sul ghiaccio”, ha dichiarato alla fine della sua prestazione, effettuata su una composizione di piano e violino apprezzata dai numerosi spettatori – 10’000 – che riempivano in ogni ordine di posto la Scandinavium Arena di Göteborg.

La vittoria è andata alla giapponese Mao Asada, 17 anni, che ha superato di poco l’italiana Carolina Kostner, dominatrice del programma corto. Terza invece la sudcoreana Kim Yu-Na.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR