Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Pioggia incessante sulla Streetparade

La pioggia non è riuscita a offuscare l'entusisasmo delle migliaia di "raver" presenti

(Keystone)

650'000 "raver", meno degli altri anni, hanno partecipato sabato alla grande festa techno. Il tempo è stato particolarmente inclemente.

Edizione sotto la pioggia della Street Parade, la più grande festa "rave" dopo la Love Parade di Berlino, quella tenutasi a Zurigo per l'undicesimo anno e alla quale hanno partecipato, secondo gli organizzatori, oltre 650 mila persone. L'anno scorso i visitatori avevano raggiunto il milione.

17 gradi

La bassa partecipazione di quest'anno è legata alle cattive condizioni del tempo. La temperatura è stata infatti di soli 17 gradi. Mai nella storia della manifestazione ha fatto così freddo.

Al termine della parata le 30 "love mobile" hanno diffuso per oltre cinque ore brani di musica techno, house, hardcore e trance ad una potenza che ha raggiunto anche i 100 mila watt.

17 arresti

Quest'anno la polizia ha annunciato di aver arrestato 17 persone per delitti legati alla droga. Le forze dell'ordine, che hanno inoltre sequestrato 90 pastiglie di ecstasy e 100 grammi di marijuana. Non è stato comunque segnalato alcun incidente di rilievo.

Polizia e organizzatori della manifestazione hanno pure confermato otto casi di vendita illegale di bevande. Malgrado la presenza di 650 000 persone, i soccorsi non hanno dovuto intervenire che marginalmente. I 300 samaritani hanno curato 200 persone per piccole ferite come contusioni. 50 pazienti sono stati ricoverati in ospedale.

swissinfo e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×