Prospettive svizzere in 10 lingue

Il nuovo centro si consolida

swissinfo.ch

A metà legislatura, l'istituto gfs.bern ha presentato i risultati del 1° sondaggio in vista delle prossime elezioni federali dell'ottobre 2015. I due nuovi partiti di centro avanzano, mentre gli altri partiti cedono leggermente. L'UDC (destra conservatrice) e il PS restano le due maggiori formazioni politiche della Svizzera.

Per l’indagine demoscopica, l’istituto gfs.bern ha intervistato, tra il 30 agosto e il 13 settembre, un campione rappresentativo di 2’014 persone con diritto di voto, ripartite in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.

Il margine di errore è di ±2,2 punti percentuali.

Il Barometro elettorale è realizzato dal gfs.bern su mandato della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR in vista di votazioni federali.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR