Prospettive svizzere in 10 lingue

I risultati delle votazioni del 27 settembre in Svizzera in un colpo d’occhio

Quattro referendum e un'iniziativa popolare: ecco l'esito del voto degli svizzeri su cinque importanti quesiti che spaziano dalla politica d'immigrazione a quella familiare, passando per gli aerei da combattimento e la nuova legge sulla caccia che allenta le condizioni di abbattimento del lupo.

Nel seguente grafico interattivo sono riportati tutti i risultati della votazione popolare nazionale, attualizzati in diretta man mano che si conclude lo spoglio delle schede nei singoli cantoni, fino al risultato finale per tutta la Svizzera.

Contenuto esterno

Sul nostro sito trovate inoltre dettagli e approfondimenti aggiornati costantemente, in cinque articoli separati sui singoli oggetti.

Altri sviluppi
Altri sviluppi
Altri sviluppi
un lupo fermo in mezzo a un prato.

Altri sviluppi

Il popolo svizzero salva la pelle al lupo

Questo contenuto è stato pubblicato al Il lupo in Svizzera non potrà essere abbattuto più facilmente. Di misura, i votanti hanno bocciato la nuova Legge sulla caccia.

Di più Il popolo svizzero salva la pelle al lupo
Altri sviluppi
Altri sviluppi
un enfant

Altri sviluppi

Chiaro no a maggiori deduzioni fiscali per le famiglie più agiate

Questo contenuto è stato pubblicato al Il 63% degli elettori ha bocciato la proposta dei partiti di centro e di destra di aumentare le detrazioni fiscali per i figli. Ne avrebbero beneficiato solo le famiglie più benestanti.

Di più Chiaro no a maggiori deduzioni fiscali per le famiglie più agiate



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR