Prospettive svizzere in 10 lingue

2° sondaggio gfs.bern/SSR

gfs swissinfo.ch

Le sorti dell'acquisto di 22 aerei da combattimento svedesi Gripen per l'esercito svizzero restano in bilico: i risultati dell'ultimo sondaggio del gfs.bern per conto della Società svizzera di radiotelevisione SSR non consentono di fare pronostici sul voto del 18 maggio.

Chiara appare invece la bocciatura che attende la proposta di introdurre in tutta la Svizzera un salario minimo legale di 4’000 franchi al mese lordi. Due sì si profilano per l’iniziativa “Affinché i pedofili non lavorino più con i fanciulli” e per l’articolo costituzionale sulla medicina di base.

Per l’indagine demoscopica, l’istituto gfs.bern ha intervistato un campione rappresentativo di 1’413 persone con diritto di voto, ripartite in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.

Il margine di errore è di ±3 punti percentuali.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR