Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Quasi 700'000 visitatori al Salone dell'auto di Ginevra

L’80esimo Salone internazionale dell’auto di Ginevra ha chiuso domenica i battenti. 692'000 visitatori, il 7 percento in più rispetto al 2009, hanno risposto al rombo dei motori.

L’esposizione ha presentato in undici giorni oltre un centinaio di prime mondiali ed europee ed è «la più internazionale del mondo con circa il 40 percento di visitatori provenienti dall’estero», hanno indicato in una nota gli organizzatori. Alla manifestazione hanno inoltre partecipato 11'000 rappresentati dei media da tutto il mondo.

Dopo un 2009 difficile, il settore ha dimostrato la sua capacità di adattamento, si legge in un comunicato. «Il numero di visitatori ha rispettato le aspettative», ha commentato inoltre il presidente del Salone Luc Argand.

Nel 2008, anno che ha fatto segnare un grande concorso di pubblico, il Salone internazionale dell’auto di Ginevra aveva richiamato 715'000 persone e nel 2009 648'000. La prossima edizione si svolgerà dal 3 al 13 marzo 2011.

Malgrado le decine di treni speciali messi a disposizione dalle Ferrovie federali svizzere (FFS), l’evento ha provocato numerosi rallentamenti sulle strade.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.