Navigation

Roger Federer vittorioso

Il tennista svizzero Roger Federer ha sconfitto mercoledì in due set (7-6, 6-4 ) il ceco Radek Stepanek, tornando così in corsa per la qualificazione alle semifinali della Masters Cup di Shangai.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 novembre 2008 - 17:13

Nonostante la vittoria, il basilese non ha comunque offerto una delle sue migliori prestazioni, commettendo parecchi errori. Federer ha iniziato la partita con un break, ma al quarto gioco ha concesso il controbreak all'avversario. Al tie-break, Federer si è poi imposto per 7-6 sfruttando due ingenuità di Stepanek.

Anche nella seconda parte dell'incontro è stato Federer a piazzare il primo break, prima di cedere il servizio. Stepanek è poi però crollato, commettendo un doppio fallo che ha consentito all'avversario di vincere il set e la partita.

Venerdì, il rossocrociato avrà l'occasione di conquistare il passaggio del turno contro Andy Murray, già certo delle semifinali dopo aver battuto Gilles Simon.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?