Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Sci, primo podio per Nadja Kamer

La discesa di Haus, in Austria, ha portato bene alla 23enne svittese che per la prima volta conquista un podio in Coppa del mondo. La Kamer si è classificata seconda con un distacco di 14 centesimi da Lindsey Vonn.

La statunitense Vonn è stata, come da copione, inarrivabile. Nadja Kamer è però riuscita a lasciarsi alle spalle tutte le altre concorrenti, a partire dalla francese Ingrid Jacquemod, giunta terza.

Partita con il pettorale numero uno, la ragazza svizzera ha saputo adattarsi alle condizioni meteorologiche difficili – neve e nebbia – e sfruttare le sue caratteristiche fisiche.

Oltre al secondo posto della Kamer, la squadra svizzera può festeggiare la prestazione di Nadia Styger, sesta. Per la Styger si tratta del miglior risultato in discesa dopo la vittoria a Whistler conquistata due anni fa.

Con il 12esimo posto di Fabienne Suter, il 14esimo di Fränzi Aufdenblatten e il 15esimo di Andrea Dettling, le rossocrociate ottengono il miglior risultato di squadra in discesa della stagione.

swissinfo.ch e agenzie

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.