Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Simon Amman battuto

Lo svizzero Simon Amman è stato superato giovedì dall'austriaco Wolfgang Loitzl nella seconda prova della Tournée dei quattro trampolini, a Garmisch (Austria).

L'atleta rossocrociato ha effettuato due salti di 140 metri e 134,5 metri, ottenendo un punteggio di 274,6. Wolfgang Loitzl (134,5 metri, 136,5 metri) ha conseguito 1,7 punti in più. Dato che nella prima prova – a Oberstdorf – il sangallese aveva battuto il rivale austriaco per soli 1,2 punti, Loitzl lo ha superato anche nella classifica generale.

Dal canto suo, l'altro svizzero Andreas Küttel ha terminato la prova al dodicesimo posto (128 metri, 121,5 metri, 225,6 punti). L'altro rivale di Amman, l'austriaco Gregor Schlierenzauer, si è classificato in quarta posizione e occupa ora il terzo posto nella classifica di coppa del mondo.

La Tournée dei quattro trampolini è una delle più prestigiose competizioni del salto con gli sci: comprende quattro gare che si disputano annualmente in Germania e in Austria tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio. Il saltatore con il punteggio complessivo più alto dopo tutte le prove. Le singole gare sono valide anche per la classifica di coppa del mondo.


Link

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×