Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Simon Ammann 2o a Vikersund

Lo svizzero Simon Ammann ha conquistato la medaglia d'argento nel salto con gli sci a Vikersund, in Norvegia. Primo è giunto l'austriaco Gregor Schlierenzauer che si aggiudica così la Coppa del mondo di specialità.

Grazie alla vittoria ottenuta a Vikersund, Gregor Schlierenzauer ha conquistato, a soli 19 anni, la Coppa del mondo di salto con gli sci. Lo svizzero Simon Ammann, secondo, non potrà infatti più raggiungerlo in classifica generale, nonostante restino ancora due gare al termine della stagione.

In Norvegia, l'austriaco ha proposto due salti di 207,5 e 192 metri, per un totale di 386,4 punti e il 12o successo stagionale. Il sangallese ha volato per 191 e 202 metri (397,7), mentre Dimitri vassiliev, terzo, ha raggiunto i 184 e 204 metri (372).

L'Austria ha dominato la stagione con Gregor Schlierenzauer, autore in gennaio e febbraio di un'impresionante serie di sei vittorie consecutive, ma anche con Wolfgang Loitzl, vincitore del prestigioso torneo die Quattro trampolini e campione del mondo 2009 dal piccolo trampolino.

L'unico titolo sfuggito di mano agli austriaci, consacrati anche campioni del mondo a squadre, è quello dal grande trampolino di Liberec, il mese scorso, conquistato dallo svizzero Andreas Küttel.


Link

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×