The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Siria: Bild, Berlino valuta azione militare su richiesta Usa

Berlino potrebbe partecipare alle azioni militari in Siria al fianco di Usa, Gran Bretagna e Francia (foto simbolica d'archivio). KEYSTONE/AP Syrian Civil Defense White Helmets sda-ats

(Keystone-ATS) Berlino sta valutando l’ipotesi di partecipare alle azioni militari in Siria al fianco di Usa, Gran Bretagna e Francia. Lo scrive la Bild di oggi, sottolineando che si tratta di riflessioni scaturite da una richiesta in tal senso arrivata da Washington.

Il presupposto per un intervento del genere, si spiega fra l’altro nell’articolo, sarebbe un nuovo eventuale attacco col gas contro il popolo siriano, da parte del regime di Assad. In questo scenario Berlino potrebbe stavolta partecipare con tornado armati dell’esercito tedesco.

“C’è davvero il pericolo in Siria, a Idlib in particolare, che si ripetano indegni schemi già visti, e che centinaia di migliaia di persone siano in grande pericolo. Di questo stiamo naturalmente parlando con i partner americani”, ha detto il portavoce di Angela Merkel, Steffen Seibert, rispondendo in conferenza stampa a Berlino, a una domanda sulle indiscrezioni pubblicate dalla Bild.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR