Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Snowboard: nuovo oro svizzero

Grazie alla sua squadra femminile, la Svizzera continua a brillare ai campionati del mondo di Gangwon, in Corea del sud. Mercoledì Fränzi Mägert-Kohli ha conquistato l'oro nello slalom parallelo. Si tratta finora della quarta medaglia svizzera.

In finale, l'atleta svizzera ha approfittato di un errore dell'austriaca Doris Günther nella seconda manche, per assicurarsi il posto più alto sul podio. La medaglia d'oro della sciatrice bernese è una sorpresa, visto che Fränzi Mägert-Kohli non aveva finora brillato in coppa del mondo.

Terza nel gigante parallelo ai mondiali di Arosa nel 2007, la sciatrice ha saputo trovare la forma migliore per l'appuntamento in Corea del sud, come ha fatto la sua compatriota Patrizia Kummer martedì, aggiudicandosi il bronzo in gigante.

I successi della squadra femminile hanno salvato il bilancio elvetico a questi mondiali. Gli uomini hanno infatti piuttosto sfigurato: il favorito Simon Schoch è stato eliminato al secodno turno dal francese Sylvain Dufour. Roland Haldi è caduto negli ottavi di finale.


Link

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×