Prospettive svizzere in 10 lingue

Snowboard: olimpiadi senza Tanja Frieden

Quattro anni fa, a Torino, aveva vinto l'oro olimpico nel boardercross. Ora – complice un infortunio – la campionessa svizzera mette la parola fine alla sua carriera.

La 33enne Frieden ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni martedì a Zurigo. La decisione è una conseguenza diretta del grave incidente occorso la settimana scorsa alla snowboarder svizzera.

Nel corso delle qualifiche per le gare di Coppa del mondo di Stoneham (Canada), Tanja Frieden si è strappata entrambi i tendini d’Achille e procurata una ferita alla spalla, la cui gravità non è ancora stata del tutto diagnosticata.

Per rimettersi dalle lesioni, Tanja Frieden avrà bisogno di mesi. Impossibilitata a difendere il suo titolo ai giochi olimpici invernali di Vancouver, Tanja Frieden ha quindi deciso di mettere fine alla sua carriera di snowboarder.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR