Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Social bookmarking e swissinfo

Avete letto un articolo su swissinfo che vorreste far leggere anche ad altri utenti? Utilizzate il nostro sistema di social bookmarking.

Cliccate alla fine di un articolo su uno dei simboli e aggiungete così ai vostri favoriti l'articolo come segnalibro.

Il social bookmarking è una tecnologia relativamente nuova che ha modificato la navigazione in rete degli utenti di Internet. Il social bookmarking consente di archiviare, classificare, valutare, commentare e cercare link o blog di qualsiasi sito web.

swissinfo propone la creazione di segnalibri via i portali Mr. Wong, Digg, Yigg, Webnews.de, del.icio.us, Furl, My yahoo e google.

Non appena un articolo è stato inserito in uno di questi portali, altri utenti lo possono leggere e aggiungere altri link o commenti. In questo modo, è possibile trovare contenuti grazie alla comunità di utenti di un social bookmarking, evitando di ricorrere a un motore di ricerca. Così, la navigazione su Internet acquisisce una dimensione sociale. Infatti, non sarà più un calcolo aritmetico a definire l'interesse di un articolo, ma il numero di utenti della comunità che l'avranno scelto per i propri favoriti.

Visitate le pagine segnalate sopra per informarvi sul sistema di social bookmarking. Ciascun sito ha una propria specificità per corrispondere al meglio alle diverse necessità di ogni utente.

Prossimamente, swissinfo proporrà nuovi elementi per favorire ulteriormente l'interattività.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×