Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Esposizione Shanghai: giornata svizzera inizia male

La presidente della Confederazione Doris Leuthard si trova giovedì a Shanghai per partecipare alla giornata ufficiale della Svizzera all'esposizione universale. Un incidente sulla seggiovia nel padiglione elvetico ha però gettato un'ombra sulla festa.

L'episodio risale a lunedì, stando a quanto ha comunicato mercoledì il Dipartimento federale degli affari esteri. Un sedile della seggiovia del padiglione svizzero si è rovesciato mentre pioveva e una cinese di 34 anni ha così riportato una frattura a un piede.

L'impianto, che è stato fin qui la maggiore attrazione del padiglione, è stato temporaneamente chiuso ed è in fase di revisione. Un'inchiesta è in corso per chiarire le cause dell'incidente.

Doris Leuthard, che martedì ha iniziato una visita ufficiale in Cina di quattro giorni, sarebbe dovuta salire sulla seggiovia proprio giovedì, in occasione della giornata ufficiale della Svizzera. La festa è iniziata con la cerimonia dell'alzabandiera. Nel pomeriggio, la presidente della Confederazione visiterà il padiglione cinese e in seguito quello svizzero.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×