Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Patrouille Suisse Scontro tra due Tiger F-5 in Olanda

Due Tiger F-5 della Patrouille Suisse sono entrati in collisione giovedì nel corso degli allenamenti in Olanda in vista di uno spettacolo aereo in programma per questo fine settimana alla base aerea di Leeuwarden. Uno dei jet è precipitato, ma il pilota è riuscito a mettersi in salvo azionando il seggiolino eiettabile.  

L'aereo è precipitato in un laghetto e il pilota è atterrato su una serra con il suo paracadute procurandosi una frattura al piede, alcune ferite leggere e contusioni. L'altro aereo, che ha subito solo leggeri danni, ha potuto atterrare normalmente e il pilota è illeso. 

Le cause dell'incidente per il momento non sono ancora state chiarite. Una delegazione composta da un team della Giustizia militare, esperti in materia di sicurezza delle Forze aeree, esperti di incidenti, un team medico e un gruppo di sostegno per i piloti è stato inviato venerdì a Leeuwarden, ha annunciato il Dipartimento della difesa (DDPS) in un comunicato.

(1)

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Patrouille Suisse è la formazione ufficiale di volo acrobatico su aviogetto delle Forze aeree svizzere e, in quanto tale, viene considerata come una sorta di biglietto da visita dell'Esercito svizzero sia in patria che all'estero. Tutti i membri della Patrouille Suisse sono piloti militari di professione o controllori del traffico aereo di skyguide e svolgono il loro compito in seno alla formazione di volo acrobatico a titolo accessorio.



swissinfo.ch


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×

In evidenza