Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

San Gottardo Celebrazioni del tunnel più lungo del mondo minacciate da una frana

Sull’area della grande festa popolare che si terrà pochi giorni dopo l’inaugurazione della galleria di base del San Gottardo incombe un pericolo di frane. Il tendone che ospiterà la popolazione a Biasca, in Ticino, verrà spostato in un luogo più sicuro.

I festeggiamenti in occasione dell'inaugurazione della galleria di base del San Gottardo a Biasca si terranno nel perimetro della stazione e non nell'area prevista originariamente a causa del pericolo di smottamenti, hanno comunicato mercoledì le Ferrovie Federali SvizzereLink esterno.

Nell'ambito dei controlli di routine per identificare pericoli naturali per l'infrastruttura è infatti risultao che nella regione che sovrasta la zona dei festeggiamenti vi sono porzioni di roccia instabili".

La festa popolareLink esterno si svolgerà il 4 e 5 giugno, tre giorni dopo l’inaugurazione ufficiale della galleria, che con i suoi 57 km è la più lunga del mondo.

Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

swissinfo.ch e tvsvizzera.it (Telegiornale RSI del 18.05.2016)

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×

In evidenza