Prospettive svizzere in 10 lingue

Seguire un master part time è possibile

L'università di Losanna (UNIL) dà la possibilità di effettuare parte degli studi a metà tempo. Questa offerta è riservata al master.

L’ateneo di Losanna è la prima università elvetica a proporre ai suoi studenti un programma strutturato di cursus a tempo parziale per conseguire un master, ha sottolineato mercoledì il rettore Dominique Arlettaz.

Gli interessati a questa proposta seguiranno i corsi normali, ma lo studio, invece di durare dai 3 ai 4 semestri, si protrarrà fino a 3 o 4 anni. Quest’occasione è stata colta finora da 25 studenti.

Con questa iniziativa, l’università losannese intende agevolare gli universitari che lavorano o hanno degli oneri familiari a proseguire gli studi anche dopo un bachelor.

L’UNIL conta per l’anno universitario 2010 circa 12’000 studenti – una cifra quadruplicatasi in quarant’anni. Fra questi, 1420 inizieranno un master.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR